HELPDESK

Qui troverai informazioni utili su pagamenti, spedizioni, garanzia e diritto di recesso

Condizioni e Modalità di Pagamento

IL CONTRATTO ON LINE

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza avente per oggetto beni e/o servizi stipulato tra un fornitore (Lastella Trade) e un cliente (Privato, Azienda o Pubblica Amministrazione) nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore per essere fruito mediante internet.

IMPORTO MINIMO D'ORDINE

Tale importo è stato fissato nell'ordine di poche decine di euro al fine di non scoraggiare i Clienti ma al tempo stesso giustificare il lavoro dei nostri collaboratori. L'importo minimo d'ordine è talmente basso che spesso basta acquistare un singolo prodotto per superarlo.

EVASIONE ORDINI ON LINE

Gli ordini effettuati sul sito sono evasi, salvo differente accordo, nel minor tempo possibile, generalmente 48h per la merce disponibile a magazzino. Qualora uno o più prodotti ordinati non fossero disponibili perchè momentaneamente esauriti o usciti di produzione è facoltà di digitX.it sostituire i suddetti prodotti con articoli equivalenti o superiori, in caso la sostituzione con prodotti analoghi non sia possibile verrà proposto un articolo simile tramite comunicazione scritta. E' oltresì facoltà di digitX.it evadere un ordine parzialmente qualora uno o più codici ordinati siano usciti di produzione o comunque non fornibili.

Il sito internet DigitX.it è proprietà di:

Lastella Trade S.r.l.

camera di commercio di Bologna
Codice fiscale P.I. 03695681209 - REA 539359

Sede legale:

Via Galliera, 62
40050 Funo di Argelato (Bologna) Italia

 

(di seguito Lastella Trade)

Lastella Trade è il soggetto Fornitore dei prodotti e servizi Oggetto del Contratto on-line.

• MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per una maggiore chiarezza i prezzi di vendita dei prodotti esposti sono generalmente indicati sia al netto che comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Salvo i casi in cui è diversamente specificato la spedizione si deve ritenere a carico del cliente, l'importo della spedizione (funzione di peso, volume, valore della merce, destinazione, modalità di pagamento e vettore) è stato per semplicità unificato e sarà chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine.

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso alle condizini, manifestato tramite l'adesione "on line", al termine della procedura verrà inviata una mail di conferma dell'andata a buon fine dell'ordine. La merce ordinata viaggia, salvo diversa indicazione da parte del Cliente, con Fattura Accompagnatoria.

 

MODALITA' CONSENTITE
bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato quanto ordinato dal Cliente può essere mantenuto impegnato, a discrezione dell'ufficio commerciale, fino a registrazione dell'avvenuto pagamento. In caso di urgenze al fine di velocizzare la procedura si consiglia di comunicare il numero di CRO del bonifico ed ABI della banca di partenza a mezzo fax al n. 051.6612200 o via mail in risposta alla conferma d'ordine. Salvo diversi accordi l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c. Tale accredito deve pervenire entro 15 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell’ordine, composto da numero d'ordine ed anno, come riportato nella mail di conferma d'ordine (es: ordine n° 3054/05).

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Lastella Trade S.r.l.
Banca Popolare di Milano
IBAN IT63-Q-05584-02412-000000001527
BIC/SWIFT: BPMIITM1209

carta di credito, carta di credito prepagata, postepay

Transazione gestita in crittografia SSL128 Bit dal servizio Paypal, contestualmente alla conclusione della transazione online Paypal provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Tale importo viene addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della effettiva consegna dei prodotti ordinati.

L’annullamento di un ordine è possibile fino al momento della spedizione della merce, in tal caso Lastella Trade richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Lastella Trade può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

E' facoltà di Lastella Trade richiedere al Cliente informazioni integrative o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata al fine di tutelare il medesimo.

Lastella Trade non è in grado di conoscere in nessun modo, interamente o parzialmente, le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente.

Tutte le informazioni inerenti la Carta di Credito sono gestite, ai massimi livelli di sicurezza, direttamente all'interno del sito Paypal.com che gestisce la transazione.

Quindi in nessun archivio di proprietà di Lastella Trade sono contenuti, conservati o elaborati dati inerenti Carte di Credito, Carte Pre Pagate o altre carte. Per tali ragioni Lastella Trade non può essere ritenuta in nessun caso responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

costi per imballo e spedizioni

Il costo della spedizione è funzione di peso, volume, destinazione, modalità di pagamento e vettore.


E' sempre possibile conoscere il costo esatto della spedizione prima di finalizzare l'ordine semplicemente inserendo i prodotti nel carrello.


Nel costo di spedizione è incluso anche l'imballo e l'ASSICURAZIONE che ha valore solo per la merce "ACCETTATA CON RISERVA".


In tutti i casi in cui la merce arriva a destinazione con confezioni non in perfetto stato si deve accettare la merce con riserva, tale dicitura andrà apposta sulla ricevuta che il corriere chiede di firmare. In caso di accettazione senza riserva automaticamente decade il diritto di rifarsi sull'assicurazione del corriere.


E' inoltre sempre possibile, per ogni ordine, chiedere la consegna in porto assegnato, in tal caso bisognerà indicare nell'ordine il corriere convenzionato ed il numero di abbonamento.

La consegna si intende al numero civico dell'indirizzo indicato in fase di ordine, nessun corriere effettua consegne al piano.

Tutti i prodotti commercializzati sul sito godono di Garanzia Ufficiale rilasciata direttamente da digitX.it. Tale garanzia è per legge di 24 mesi per tutti gli utenti finali privati (consumatori) mentre può avere durata inferiore per rivenditori ed operatori del settore.

 

Per attivare l'intervento in garanzia per un prodotto acquistato sul sito compilare il form alla sezione /area_privata/rma

danneggiamento della merce durante il trasporto

Nell'ipotesi in cui il corriere effettui la consegna con un imballo visibilmente danneggiato, si consiglia di accettare la merce “con riserva” apponendo sul documento di trasporto la causale "Merce con imballo visibilmente danneggiato".
Il Cliente dovrà quindi contattare, non oltre 8 giorni, il Servizio Clienti che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce. La medesima procedura dovrà essere attivata con le modalità sopra indicate anche nell'ipotesi di danni del prodotto.

Informativa sulla Privacy & Cookie

Privacy Policy Cookie Policy

 





Sei interessato a un Preventivo ?

Hai una azienda e sei interessato ad un grosso acquisto di merce?
Contattaci per avere una offerta Personalizzata

Clicca qui

Resta collegato... iscriviti alla Newsletter